Produzione in contract manufacturing

Molte aziende di piccole e medie dimensioni scelgono, per le loro produzioni, dei sistemi di contract manufacturing. Questa procedura, abbastanza recente, vede impegnate delle ditte nella fabbricazione di componenti e prodotti finiti per conto di altre aziende. Questo sistema si è diffuso largamente nel campo farmaceutico: Alfa Wassermann è una delle più importanti aziende farmaceutiche italiane ad offrirsi sul mercato con servizi di contract manufacturing.

L'azienda è in grado di rispondere in modo rapido e puntuale alle richieste diversificate dei suoi clienti. In regime di contract manufacturing si confezionano:

  • compresse rivestite;
  • granulati;
  • gocce e sciroppi estemporanei;
  • soluzioni non sterili per uso topico,
  • creme e collutori.

L'impresa con sede produttiva ad Alanno, nella provincia di Pescara, ha sviluppato un'area attrezzata con macchinari d'avanguardia e interamente dedicata alla realizzazione di prodotti farmaceutici per conto terzi.

I laboratori e i tecnici sono organizzati per fornire ai clienti ogni tipo di servizio richiesto, partendo dalla formulazione chimica del farmaco, arrivando agli studi sulla stabilità. Gli oltre 60 anni di esperienza nel campo farmaceutico sono garanzia della qualità e dell'efficacia dei farmaci commissionati alla ditta. Per conoscere meglio i sistemi di produzione e ricevere informazioni sugli articoli e i servizi commercializzati dalla ditta farmaceutica Alfa Wassermann vi consigliamo di visitarne la dettagliata pagina internet.